La prima cosa che ho desiderato in questa primavera è stato di avere una piccola aiuola da poter farci un mini orticello, avendo il giardino mattonato non abbiamo mai potuto fare un orto in giardino, anche se a tutta la mia famiglia sarebbe piaciuto ma oltre a questo sorgeva anche il problema dei cani (mooolto curiosi) che avrebbero potuto mordere le piante una volta cresciute.
Quindi abbiamo optato per questa soluzione, molto carina a vedersi a parer mio :)
Ora arriva la parte più divertente: l'acquisto delle piantine!
Ognuno voleva comprare una miriade di piante particolari ma che alla fine non avremmo mangiato, o che avevano bisogno di ulteriore spazio in quanto la nostra aiuola risultava troppo piccola per la loro futura crescita..
Quindi alla fine abbiamo piantato: pomodori pakino, peperoncini tondi (da fare ripieni), lattuga romana, basilico, peperoncini campanella, peperoni, fagiolini, pomodori cuore di bue, pomodori datterino tigrato, zucchine romanesche, ravanelli, fragole e rosmarino.
Inutile è descrivere l'emozione e la felicità nel raccogliere i primi frutti <3
Come se non bastasse abbiamo provato anche a piantare nei vasi altri tipi di piante da orto, come il peperoncino peter pepper, anguria, melone e friggitelli.
Purtroppo la pianta di anguria ci ha portato quei fastidiosissimi afidi che hanno infestato l'intero vaso e la pianta di melone, abbiamo chiesto consiglio al nostro vivaio di fiducia e ci ha consigliato questo prodotto della Bayer, un insetticida che non comporta nessun alterazione della pianta. Lo stiamo spruzzando 2 volte a settimana facendo attenzione a non mandarlo sui fiorellini... speriamo si riprenda :)
PH Angela Smile
© 2015 Angela Smile Tutti i diritti riservati
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/smem0rina2/
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Angela-Smile/1578920745714516
PROFILO INSTAGRAM: https://instagram.com/smem0rina/


