sabato 13 giugno 2015

La mia o r t o a i u o l a .


La prima cosa che ho desiderato in questa primavera è stato di avere una piccola aiuola da poter farci un mini orticello, avendo il giardino mattonato non abbiamo mai potuto fare un orto in giardino, anche se a tutta la mia famiglia sarebbe piaciuto ma oltre a questo sorgeva anche il problema dei cani (mooolto curiosi) che avrebbero potuto mordere le piante una volta cresciute.
Quindi abbiamo optato per questa soluzione, molto carina a vedersi a parer mio :)
Ora arriva la parte più divertente: l'acquisto delle piantine!
Ognuno voleva comprare una miriade di piante particolari ma che alla fine non avremmo mangiato, o che avevano bisogno di ulteriore spazio in quanto la nostra aiuola risultava troppo piccola per la loro futura crescita..
Quindi alla fine abbiamo piantato: pomodori pakino, peperoncini tondi (da fare ripieni), lattuga romana, basilico, peperoncini campanella, peperoni, fagiolini, pomodori cuore di bue, pomodori datterino tigrato, zucchine romanesche, ravanelli, fragole e rosmarino.




Inutile è descrivere l'emozione e la felicità nel raccogliere i primi frutti <3


Come se non bastasse abbiamo provato anche a piantare nei vasi altri tipi di piante da orto, come il peperoncino peter pepper, anguria, melone e friggitelli.







Purtroppo la pianta di anguria ci ha portato quei fastidiosissimi afidi che hanno infestato l'intero vaso e la pianta di melone, abbiamo chiesto consiglio al nostro vivaio di fiducia e ci ha consigliato questo prodotto della Bayer, un insetticida che non  comporta nessun alterazione della pianta. Lo stiamo spruzzando 2 volte a settimana facendo attenzione a non mandarlo sui fiorellini... speriamo si riprenda :)


PH Angela Smile 
© 2015 Angela Smile Tutti i diritti riservati

lunedì 8 giugno 2015

Un pomeriggio allo Zoo


Domenica 7 Giugno siamo andati allo Zoo ad Aprilia, noi quattro assieme al piccolo Alessandro :) è stata la sua prima volta allo Zoo, ed io ero affascinata dai suoi occhioni increduli che guardavano tutti questi animali.. Così ne ho approfittato per usare la mia Nikon, testarla e metterla alla prova immortalando questi momenti a parer mio unici e rari...












 Oltre a tanti tipi di animali ci sono degli angoli verdi fantastici, delle piccole oasi immerse fra i ruggiti dei leoni ed urla di pappagalli :D
Sarà, ma a me affascina tutto questo verde!




Nonostante il tempo molto afoso è stata una bella giornata, farsi una passeggiata in completo relax scattando foto e stando in ottima compagnia, svagandoci e facendoci due risate!


In futuro, sicuramente non mancherà un'altra gita, invece, allo zoo di Roma, nonostante io e Francesca (con i rispettivi boys) in passato ci siamo già state, questa volta sarà ancora più bello portando Nemo <3


PH Angela Smile 
© 2015 Angela Smile Tutti i diritti riservati

"Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano."

(Luigi Pirandello)